Kiasmo nasce nel 2011 dall’unione di tre diverse professionalità: Vincenzo D’Alba (architetto, artista e designer), Francesco Maggiore (ingegnere e direttore creativo) e Mauro Melissano (imprenditore e responsabile commerciale).

Kiasmo è un intreccio tra arte, design, architettura e moda. Queste contaminazioni danno forma a un brand contraddistinto da una assoluta coerenza stilistica e funzionale.

Ognuno dei quattro settori produttivi contiene al proprio interno una collezione di opere che si distinguono per lo stile e l’uso razionale e naturale dei materiali. Le collezioni si caratterizzano tutte per lo stile grafico e visionario di Vincenzo D’Alba.

Una inedita fedeltà alla tradizione e una altrettanto preziosa ricerca della contemporaneità si fondono in una raffinata cultura del fare, dove matericità e spiritualità diventano elemento imprescindibili di collezioni costituite da pezzi unici, prodotti in edizione limitata e prodotti in edizione speciale.

Ogni opera è testimonianza di una iconografia antica, di una modernità visionaria e di una costante volontà di esplorare la bellezza con la funzionalità dando così vita a pregiati manufatti che restituiscono agli ambienti domestici eleganza e originalità.

L’identità per noi è l’ordine e la chiarezza in ogni progetto. Le collezioni Kiasmo, borse, piatti, sculture, vasi, t-shirt, piastrelle, calze, cementine, graniglie, totem, carte da parati, tavoli, cuscini, tovaglie, obelischi, sono intese come “senza tempo”, mirando a diventare un classico; per questo, Francesco Maggiore, chiamato ad assumere il ruolo di direttore creativo, ha incarnato nel motto “Made by collection” un’irrinunciabile missione di stile, ovvero conferire ad ogni prodotto il valore collezionistico.